More Website Templates at TemplateMonster.com!

15.01.2011. Spazio Protagonista

Sabato 15 gennaio 2011 alle ore 18.00 presso l'Ecomuseo “Le Terre del Brenta” di Mira (Ve) si inaugurerà “Spazio Priotagonista”, una rassegna fotografica che attraverso gli scatti di tre autori veneti propone un percorso innovativo all'interno dei luoghi urbani.
Marco Garbin, Andrea Chiggiato e Matteo Munarin attraverso le loro fotografie pongono l'accento su ambienti che fanno parte del vissuto comune portando alla luce geometrie nascoste che diventano allo stesso tempo custodi e protagoniste di un'esperienza collettiva.
La mostra, organizzata in collaborazione con Mirafotocontest, lo studio grafico DMZdesign, AgoraT (Venezia) e con il patrocinio della Regione Veneto, Apt e Comune di Mira resterà aperta al pubblico fino al 6 febbraio 2011 secondo i seguenti orari: martedì e giovedì 10/12 - mercoledì e venerdì 15/17 - sabato 10/12 e 15/17 - domenica 6 febbraio - 10/12 e 15/18

Tre fotografi diversi, ma accomunati da uno stile immediato e privo di artefizi. Andrea Chiggiato predilige l'aspetto architettonico fatto di rigide simmetrie prospettiche a cui si contrappongono i riflessi evanescenti proposti da Marco Garbin. Matteo Munarin rappresenta invece paesaggi in cui la rigidità delle forme si armonizza con l'ambiente circostante creando immagini dalla duplice lettura.

In “Spazio protagonista” il paesaggio si trasforma da elemento coreografico e di contorno a vero e proprio protagonista assumendo una doppia identità che da un lato si definisce nelle geometrie degli elementi urbani e dall'altro si annulla nei riflessi indefiniti costituiti da giochi di luci e ombre. Equilibri instabili che costituiscono un omaggio alla vita nelle sue diverse forme. Un evento teso a evidenziare le mille variabili del vissuto quotidiano. Uno spazio tutto da scoprire.

fonte http://www.exibart.com

 

Archivio News

12.08.2011 al 18.08.2011

Presso lo spazio espositivo “Showroom Marina Verde”, Lungomare Venezia, Spiaggia di Ponente, Bagno 10, Caorle (Ve) opere “Acqua: Visioni e Riflessi”.

Mostra collettiva in cui Matteo Munarin e Leopoldo Noventa, con i loro scatti, risaltano l'importanza dell'elemento essenziale della vita, l'acqua, viene soprattutto vista nei contesti classici come il mare, la laguna di Venezia e il Delta del Po, con delle prospettive a volte insolite, ponendo attenzione ai riflessi che può creare ma anche al silenzio che può donare all'ambiente che la circonda.

22.07.2011 al 25.07.2011

Presso lo spazio espositivo “Showroom Marina Verde”, Lungomare Venezia, Spiaggia di Ponente, Bagno 10, Caorle (Ve) opere “Urban Visions”.

Mostra collettiva attraverso la quale tre autori veneti propongono un percorso innovativo all'interno dei luoghi urbani. Matteo Munarin, Andrea Chiggiato e Leopoldo Noventa, attraverso le loro fotografie, pongono l'accento su ambienti che fanno parte del vissuto comune, portando alla luce geometrie nascoste che diventano allo stesso tempo custodi e protagoniste di un'esperienza collettiva. In “Urban Visions” il paesaggio si trasforma da elemento coreografico e di contorno a vero e proprio protagonista, assumendo una doppia identità che da un lato si definisce nelle geometrie degli elementi urbani e dall'altro si annulla nei riflessi indefiniti costituiti da giochi di luci e ombre. Equilibri instabili che costituiscono un omaggio alla vita nelle sue diverse forme. Un evento teso a evidenziare le mille variabili del vissuto quotidiano. Uno spazio tutto da scoprire.

12.02.2011 al 12.03.2011

Presso lo spazio espositivo del Fral Cafè Mestre opere " Spazio Protagonista "

In “Spazio protagonista” il paesaggio si trasforma da elemento coreografico e di contorno a vero e proprio protagonista assumendo una doppia identità che da un lato si definisce nelle geometrie degli elementi urbani e dall'altro si annulla nei riflessi indefiniti costituiti da giochi di luci e ombre. Equilibri instabili che costituiscono un omaggio alla vita nelle sue diverse forme. Un evento teso a evidenziare le mille variabili del vissuto quotidiano. Uno spazio tutto da scoprire. Matteo Munarin rappresenta in queste foto paesaggi in cui la rigidità delle forme si armonizza con l'ambiente circostante creando immagini dalla duplice lettura.

fonte Fral Cafè [leggi tutto]

01.05.2010 al 09.05.2010

Geometrie urbane. Luci ed ombre della città - Matteo Munarin / Andrea Chiggiato

La città nasconde geometrie rigorose, riflessi ed ombre si susseguono sulle superfici, la presenza umana è imprigionata tra le vetrate ed il cemento, nelle fotografie proposte troviamo questi aspetti, colti da due fotografi che hanno fatto scelte dettate da una diversa visione della realtà, l'uno prediligendo il rigore e la pulizia del bianconero l'altro facendo del colore il protagonista dei suoi racconti.

fonte www.exibart.com [leggi tutto]

30.03.2010 al 16.07.2010.

Presso lo spazio espositivo del Fral Cafè Mestre (Venezia) dal 30/03/2010 al 16/07/2010

Mostra fotografica collettiva "Riflessi d'acqua" autori Munarin Matteo e Chiggiato Andrea